Araputo Zen Maiacosajusta

Domenica 19 Giugno 2022

21:00

Teatro dei Piccoli - Via Antonio Usodimare, 200 - 80125 Napoli

Araputo Zen” [Dario De Luca (chitarra elettrica, mandolino, voce); Francesco Fabiani (chitarre); Alfredo Pumilia (violino); Vincenzo Lamagna (contrabbasso); Pasquale Benincasa (batteria e percussioni)] in “Majacosajusta

          Rassegna “Contemporary Speech” I ed. al Teatro dei Piccoli

          La band presenta il suo nuovo lavoro, “Majacosajusta”, pubblicato nel 2022 da “NoWords”, label napoletana sorella più giovane della maggiore “Soundfly”. Il progetto ha visto snellirsi e asciugarsi il lessico musicale del 5et, grazie a una crescente maturità compositiva e a un maggiore spazio concesso alla componente ritmica, senza sacrificare la linea melodica, che resta comunque sufficientemente presente. Autori dei brani sono Bruno Belardi (di due pezzi) e Dario De Luca. Una track-list che, pur se capace di assorbire influssi e cadenze mediterranee, del nostro Sud, della città di Partenope, così come echi rock, ethno-prog, nuance psichedeliche e jazz, resta ben ancorata a un’omogeneità di fondo. “Majacosajusta” grinta, freschezza, creatività, dinamismo e un interplay tra i performers che assicura un concerto coinvolgente e appassionante.

La I edizione di “Contemporary Speech” è un’antologia musicale che ha in comune un’unità di stile che abbraccia generi diversi: dal classico, al barocco, passando per la world music, ma senza tralasciare la forma canzone, il jazz, l’etno-prog, in un prisma che si tinge delle nuance e dei riflessi più raffinati e disparati.

POSTO UNICO 12,00 EURO (con opening aperitif di benvenuto)

acquista qui i tuoi biglietti

ABBONAMENTO LIBERO 3 SPETTACOLI 27,00 EURO (con opening aperitif di benvenuto)

acquista qui il tuo ABBONAMENTO LIBERO a 3 spettacoli

Per cominciare ad ascoltare …

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter