Con PICCOLA MUSICA ritornano i CONCERTI PER L’INFANZIA di Progetto Sonora per i più piccoli e le loro famiglie nella specialissima cornice del Parco del Teatro dei Piccoli open air. Ogni concerto è interattivo, e preceduto da un LABORATORIO musicale di preparazione ai concerti; ai bimbi e ai loro accompagnatori saranno distribuiti piccole percussioni Orff per accompagnare in alcune fasi del concerto musicisti dell’Ensemble. Ogni concerto – sempre con strumenti diversi – sarà guidato da esperti, e in ciascuno si ascolteranno brani musicali differenti, tratti dal repertorio classico, popolare e jazz. Un’immersione nella musica con una modalità di ascolto tutta commisurata alle esigenze e alle possibilità di ascolto dei più piccoli ed ispirata alle teorie scientifiche di E.E.Gordon. Oltre 6 anni di successo, offrendo ai bimbi e le loro famiglie la gioia del contatto con la musica dal vivo.
Un laboratorio e un concerto fatto di proposte musicali così varie e stimolanti da costituire un’esperienza ludica e formativa completa, utile a piccoli e grandi, per condividere ad ogni età la gioia della musica nella natura.
Sonora Chamber Ensemble: sono i giovani musicisti che Progetto Sonora impegna con continuità per le sue produzioni musicali. Fiati, archi, tastiere e percussioni, cantanti, in numero variabile, specializzati in repertori specifici. Solisti per i concerti destinati ai più piccoli e alle loro famiglie/Harmonie di soli fiati per musiche en plein air del ‘700/musicisti specializzati nel repertorio moderno e nel teatro musicale:in ogni organico l’Ensemble unisce ‘senior’ e ‘junior’ per assicurare un ricambio generazionale che non rinunci alla qualità delle esecuzioni musicali.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna TEATRO DEI PICCOLI OPENAIR a cura di Le Nuvole/Casa del Contemporaneo – I Teatrini – Progetto Sonora e realizzata con il sostegno della Regione Campania e la collaborazione del Comune di Napoli e della direzione della Mostra d’Oltremare in scena nella pineta attrezzata del Teatro dei Piccoli dal 22 maggio. La manifestazione aderisce al progetto LA CAMPANIA E’.
A partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo sono previste delle attività laboratoriali.
Tutta l’attività è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-covid
- ingresso € 7 a persona (per tutti dai 3 anni)
- prenotazione obbligatoria al 3270795871 – apertura biglietteria dalle ore 10.00
Come arrivare:
– con auto ingresso consigliato da Via Terracina n.197, Quick Parking
– ingresso pedonale viale Usodimare
Social:
FB/teatrodeipiccolinapoli
Info: info@progettosonora.it