Evento voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec, nell’ambito di Campania by Night, con Progetto Sonora e in collaborazione con il Parco Archeologico Campi Flegrei e il Comune Di Bacoli.
La Campania del Grand Tour rivive da giovedì 27 agosto alle Terme di Baia con “Viaggiatori e Musicisti del Grand Tour settecentesco”, a cura di Progetto Sonora.
Visite guidate e spettacoli musicali con un doppio turno di ingresso alle ore 18 e alle ore 19,15.
Al tour del Parco Archeologico seguirà lo spettacolo del Sonora Ensemble, composto da Sara Brandi al flauto, Giuseppe Lettiero al clarinetto e Alfonso Valletta al fagotto, che eseguirà composizioni di grandi musicisti che hanno visitato la Campania di fine ‘700, su tutti Mozart.
Alla musica si alternerà in scena una narrazione a tema, con un testo in forma di dialogo di Ottavio Costa, architetto, attore e regista esperto dei Campi Flegrei, con l’attrice Adria Mortari sulla produzione letteraria e le corrispondenze di illustri viaggiatori ed amanti dei Campi Flegrei, dai tempi dei romani a Goethe, Dumas, Lord Hamilton
Costo del biglietto: Intero euro 5,00, Ridotto Under 30 e Over 65 euro 2,50, ingresso gratuito per Under 18 e portatori di Handicap (acquistabile con biglietto omaggio), in vendita su bit.ly/ViaggiatorieMusicisti.
L’evento è in programma anche il 3 e il 10 settembre.