,

SAX APPEAL

Domenica 16 Aprile 2023

20:00 - 21:00

Chiesa Maria SS di Montevergine -Rione Mazzini, Avellino

 Domenica 16 aprile Chiesa di Maria SS. di Montevergine  ore 20:00 ( ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Concerto della

Sonora Junior Sax

con i solisti: 

Frédéric Basquin, Lucy Derosier, Marco Gerboni, Massimo Mazzoni, Marco Vanni.

Direttore  Domenico Luciano

Come sa per averli già ascoltati recentemente i Sonora Junior Sax sono 80 giovani sassofonisti di età compresa tra I 9 e I 23 anni, oltre la metà provenienti i gran parte dalla province di Avellino e Salerno, tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale sotto la direzione del M° Domenico Luciano coadiuvato dai maestri tutor Angela Colucci, Luigi Cioffi, Nicola De Giacomo e Michele D’Auria.

SONORA JUNIOR SAX  Un’ orchestra di oltre 80 giovanissimi sassofonisti e un gruppo di giovani tutor già concertisti esperti che li guida e si integra con loro in un coinvolgente solo – tutti che spazia dai brani più ‘classici’ al repertorio popular trattato con ironia e virtuosismo.

La Sonora Junior Sax, unica al mondo nella sua formazione, in quanto formata da soli sassofoni, ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico.

Molti sono i palcoscenici che l’hanno vista protagonista tra cui: Musikwerein di Vienna, Konzerthouse di Vienna, Muth di Vienna, Grosbenaw, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Bellini di Catania, Teatro Giordano di Foggia, Teatro Curci di Barletta, Teatro Stabile di Potenza, Teatro San Mauro di Lavello, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Teatro dell’Aquila di Fermo come orchestra stabile dello Stage Internazionale del Sassofono, Teatro dei Piccoli di Napoli.

Ha inoltre partecipato a varie edizioni del Giffoni Film Festival Experience che ha patrocinato la nascita del primo e del secondo CD dal titolo “TachiSax” e “Sonora Junior Sax in the district”.

Si sono poi distinti al concorso mondiale per orchestre giovanili Summa Cum Laude di Vienna 2016. In questo concorso, che vedeva la partecipazione di 25 orchestre provenienti dai 5 continenti, la Sonora Junior Sax è stata la prima orchestra Italiana ad essere stata selezionata e e la prima orchestra Italiana a vincere.

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter