PANAMERICANA

Domenica 16 Ottobre 2022

19:00

Teatro dei Piccoli - Via Antonio Usodimare, 200 - 80125 Napoli

PANAMERICANA

Oscar Bellomo e GianVito Pulzone (chitarre), Israel Varela(batteria, voce)

PRENOTA QUI

Panamericana è un concerto rilettura dedicato ad alcuni “gioielli musicali” del repertorio della tradizione musicale sudamericana del ‘900 arrangiati ed interpretati in chiave intima, in una formazione, (due chitarre e clarinetto) che ridona a questo tipo di repertorio una forza evocativa ed emozionale di grande impatto. Protagonisti del concerto, tre raffinati virtuosi, Oscar Bellomo, GianVito Pulzone e Israel Varela, artisti riconosciuti e di fama internazionale (partecipazione ai Latin Grammy, CD, presenze in rassegne internazionali), che attraverso arrangiamenti inusuali e intimi, restituiscono atmosfere uniche alle musiche di Astor Piazzolla, Ariel Ramirez, Leo Brouwer, Egberto Gismonti.

La Rassegna Contemporary Speech

La musica del nostro tempo ci ‘parla’ con modalità tra loro molto differenti, con stili a cavallo di epoche, nazioni e civiltà, contaminandosi con le altre arti in un ‘linguaggio della contemporaneità’ sempre cangiante. Contemporary Speech ha il senso dell’antologia, del florilegio di tante piccole ‘prelibatezze uditive’ che hanno in comune coerenza d’intenti e qualità artistica delle varie proposte. Proposte che delineano però anche un orientamento nell’ascolto dei generi diversi, accostati con commistioni audaci alternando classici, composizioni inedite, riletture originali.

Nei giorni e nell’orario dei concerti inoltre, a tutti i giovani genitori che vogliano portare con loro i figli più piccoli (dai 3 ai 7 anni), saranno offerti, in contemporanea allo spettacolo, laboratori musicali per i più piccoli tenuti da esperti di didattica in spazi contigui alla sala.

L’accesso a tutti i concerti e ai laboratori è gratuito, previa prenotazione.


•       Prenotazioni on-line su www.eventbrite.it; mail a info@progettosonora.it; con cellulare dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 20) & whatsapp 331/831.39.93.

•       Teatro dei Piccoli, Napoli: con auto ingresso consigliato da Via Terracina n.197, Parcheggio Quick Parking (in convenzione) e con accesso disabili. Ingresso pedonale consigliato da viale Usodimare, con parcheggio secondo disponibilità.

 www.progettosonora.it

FB @progetto sonora|

IG progettosonora.official

TWITTER @ProgettoSonora

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter