,

Katarína Máliková “SOLO”

Domenica 17 Settembre 2023

21:00 - 22:00

Sala Assoli - Vico Lungo Teatro Nuovo, 110 - 80134 Napoli

Katarína Máliková è una cantante (classe 1990), pianista, compositrice musicale e produttrice proveniente dalla regione montuosa di Horehronie, nella Slovacchia centrale.

Ha iniziato come artista di formazione classica, e nel suo percorso artistico si è concentrata sulle sonorità tradizionali della sua terra d’origine; la sua produzione discografica è stata nel 2017 definita Disco Folk dell’anno e ha vinto più volte i Radio Head Awards e numerosi premi della critica. Brillante pianista e vocalità sull’orlo delle possibilità in ogni registro in concerto con l’uso dei loop crea paesaggi sonori di grande suggestione.

INFO E PRENOTAZIONI 345 4679142| assoli@casadelcontemporaneo.it

BIGLIETTERIA INTERO 15 € | RIDOTTO 10 €

ACQUISTO ONLINE clicca QUI

Il suo album di debutto (del 11 novembre 2016) è Pustvopol che ha raggiunto il trentasettesimo posto nella classifica settimanale degli album più venduti in Slovacchia e ha fruttato alla cantante tre vittorie ai Radio Head Awards del 2017, nelle categorie di Debutto dell’anno, Disco folk dell’anno, e il premio della critica per il migliore disco del 2016. A Pusvopol è seguito Postalgia e il singolo De Profundis entrambi trasmessi dalle stazioni radio di tutto il mondo (BBC6, KEXP).

La sua musica è difficile da descrivere, poiché viaggia attraverso un’intera gamma di generi, ma la base è in qualche modo costante: una brillante esecuzione pianistica con voci di gamma alta, che spesso camminano sull’orlo delle possibilità in ogni registro. Nel suo concerto in solo Katarína suona con i loop nel suo atto solista, creando paesaggi sonori di voce e pianoforte stratificati.

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter