,

ALBA ALLA REGGIA di CASERTA con Progetto Sonora

Sabato 31 Agosto 2024

05:30 - 09:00

Reggia di Caserta - Parco Reale/Castelluccia - Piazza Carlo di Borbone, 81100 Caserta (CE)


Performance di narrazione e musica nei giardini della Reggia di Caserta

Sabato 31 agosto dalle 5,30 torna alla Reggia di Caserta il “Concerto all’Alba” di Progetto Sonora con il Sonora WindTrio (Antonio Puzone al clarinetto, Simona Amazio al corno e Alfonso Valletta al fagotto ) con la narrazione di Massimiliano Foà per una speciale visita al Bosco Vecchio (ore 7) e al Giardino Inglese (ore 8) dove si uniranno al Lago delle Ninfee (ore 8:30) con i danzatori dell’associazione Arabesque (Martina Golino, Francesca Ferraresi, Giada Tibaldi e Marco Munno) per la coreografia di Annamaria Di Maio.

Il Museo invita il pubblico ad ascoltare la natura al risveglio. I visitatori potranno percorrere a piedi, nella quiete e frescura delle prime ore del mattino, il Parco reale e il Giardino Inglese contemplandone con calma, tra i suoni della natura che si desta, l’incomparabile bellezza. L’istituto del MiC intende offrire al suo pubblico un principio di giornata dedicato alla lentezza.

https://fb.watch/udKf55G2cW

L’esperienza sarà punteggiata dalle esibizioni di Progetto Sonoraalle 7.00 alla Castelluccia si ripercorreranno le origini del Parco reale e del Bosco vecchio; alle 8.00 nel Giardino Inglese si narrerà la storia di questo meraviglioso angolo del Museo verde. Due suggestivi racconti, inframezzati da musiche del XVIII secolo, per un’esperienza tra natura, storia e musica. A seguire l’esibizione dei danzatori al Lago delle Ninfee nel giardino su musiche massoniche di W.A.Mozart, omaggio al sigbnificato ‘segreto’ del Giardino della Reggia.

SONORA WIND TRIO

Antonio Puzone (clarinetto) – Simona Amazio (corno) – Alfonso Valletta (fagotto)

Massimiliano Foà (narratore)

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter