Concerti in pineta, Musica InCanto

Sabato 10 Ottobre 2020

17:00

Sabato 10 OTTOBRE 2020 ore 17,00

Dalle ricerche scientifiche del musicologo Edwin E. GORDON ( Music Learning Theory ) sappiamo che è fondamentale ascoltare musica di qualità durante i primi anni di vita e che l’ascolto fatto in età precoce permette di sviluppare l’attitudine musicale e con essa la capacità e il piacere crescente di ascoltare generi musicali diversi.

CONCERTI IN PINETA propone nella cornice specialissima di un concerto vissuto ‘  all’aperto ’ ascolti variegati tratti dal repertorio classico e jazz per bambini dai 3 anni e per i loro genitori. Preceduto da un laboratorio musicale che preparerà all’ascolto e alla partecipazione attiva dei bimbi e delle loro famiglie al programma proposto i musicisti dell’Ensemble SONORA – pianoforte, percussione, strumenti a fiato e ad arco, cantanti con UN PROGRAMMA DIVERSO AD OGNI CONCERTO – proporranno al  pubblico proponendo i loro brani in un insieme di stimoli musicali molto vari e quindi utili allo sviluppo della musicalità dei più piccoli. E forniranno ai ‘grandi’ che li accompagnano (genitori ed insegnanti) l’occasione di imparare brani ed attività da riproporre a casa o a scuola.

apertura biglietteria: ore 15,30

inizio laboratorio: ore 16,00

inizio spettacoli: ore 17,00

Biglietto d’ingresso € 5,00 ( comprensivo del laboratorio )

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAal tel. 327 0795871

Imparare può voler dire immergersi in una situazione dall’interazione con la quale si uscirà diversi. Ed è proprio in questo modo,‘immergendo’ i più piccoli nel suono e nella musica con una modalità di ascolto tutta dedicata alle loro esigenze e possibilità (libertà di movimento, presenza dei loro genitori, una seduta comoda e sicura, una musica di qualità con tanti brani di breve durata) che riteniamo si possa sviluppare nei bimbi più piccoli la sensibilità e l’amore per la musica. Senza confini di generi, tutta la musica del mondo!

T.d.Piccoli_prenotazione OBBLIGATORIA al 327_079.58.71

Condividi

Prossimi Eventi

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter