LA MISERIA DELUXE

LA MISERIA DELUXE

tango

CON
DONATELLO BRIDA FISARMONICA E VOCE
FILIPPO BONINI BARALDI VIOLINO
OMUBA TUBA

Da Lisbona. La Miseria Deluxe suona un tango pirata, rubato ai grandi saloni asettici e restituito alla contaminazione delle vecchie taverne, dove si mescolano risa di disperazione e deliri poetici con alito di alcool, tabacco e sudore.

Prima che il tango si trasformasse nel marchio di Buenos Aires, prima che avesse teatri, palchi e riflettori, era per la strada, nei bar malfamati, tra bicchieri e risa, lacrime, risse di marinai e poeti in naufragio che nasceva e dava espressione alle angustie, alle storie, agli amori, alla vita. La Miseria Deluxe ci riporta questo tango. Di bicchiere in mano e fisarmonica in pugno. Di delirio poetico e schiaffo di realtà. Di amore e disamore. Di vita e morte.” (Alice Selecta). Il loro è un tango ctònio, boemo e viscerale. Non ha il luccichio dei cristalli dei grandi saloni; ha il fulgore affilato dei vetri rotti nelle taverne dei marinai. Non ha la nobile morbidezza dei velluti del sipario di prestigiosi teatri; ha la dolce ruvidità delle stoffe purpuree dei vecchi bordelli. Non ha la fresca effervescenza dello champagne; ha l’aroma intenso di un buon vino rosso ed il calore avvolgente di una grappa fatta in casa.

 

Giardino Romantico di Palazzo Reale
15 giugno ore 22.30

Capodanno Cinese a Napoli 2020 Agenzia SEO a Napoli Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli