• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Progetto Sonora


LA STORIA
PROGETTO SONORA Network & Performing Arts
(con questa dizione dal 2010 ...)
 
Progetto Sonora Network & Performing Arts è un’associazione operativa in Campania (come Scatola Sonora musicisti associati sin dal 1985) per la produzione e la distribuzione di musica e spettacolo con un’attività realizzata collaborando in rete con musicisti, enti ed istituzioni. E’ attualmente diretta artisticamente da Eugenio Ottieri e Marco Apolloni.

Progetto Sonora è dal 2000 particolarmente impegnata nelle principali attività di promozione dei beni culturali campani, anche per lo sviluppo di un turismo di qualità, realizzando in modo innovativo progetti di eventi artistici e ponendo al centro del lavoro di programmazione la valorizzazione dei luoghi destinati alle iniziative culturali.  Operatività soprattutto in spazi ‘non convenzionali’ come scelta caratterizzante, per una programmazione di  concerti-eventi in luoghi di particolare interesse storico-architettonico. È questa una precisa peculiarità da sempre: sommare il valore dell’identità dei luoghi alla qualità della proposta artistica.
 
Tra le esperienze più significative realizzate nelle ultime stagioni concertistiche nei luoghi d’arte in Campania si annoverano i progetti e le rassegne realizzate: nella Casina del Principe e nella Chiesa di S.Marie delle Grazie ad Avellino / nell’Hortus Conclususe nella azienda Strega a Benevento / nel Belvedere di S.Leucio a Caserta; nelleVille Vesuviane di Campolieto, Ruggiero, Favorita, Bruno, delle Ginestre e nelPalazzo Reale di Portici/ nel Castello di Arechi a Salerno e a Villa Rufolo aRavello / nella Sala del Lazzaretto dell’Ospedale della Pace, nella cittadella monastica di Suor Orsola Benincasa, nel Museo MADRE, nella Certosa di San Martino, nel Museo di Capodimonte e nel Palazzo Reale a Napoli.
 


Percorso

Homepage  -  Chi Siamo  - Progetto Sonora

Calendario

Luglio 2017               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31