BUON ANNO RAGAZZI!

venerdì 2 gennaio 2015, ore 17
“Teatro dei Picccoli” – MOstra d’Oltremare, Napoli
BUON ANNO RAGAZZI!!
Festa-concerto per il 2015
età consigliata: per tutti

Un vero e proprio Concerto di Capodanno a misura dei ragazzi, fatto per loro dai Sonora Junior Sax 35 giovanissimi sassofonisti (dai 9 ai 15 anni ! ) loro coetanei con un programma che spazia dai brani più “classici” al repertorio popular (colonne sonore dei grandi film per ragazzi), il tutto trattato con ironia e virtuosismo. È il concerto e la festa che la giovanissima orchestra di fiati aderente Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia, propone per un benvenuto gioioso e musicale al 2015.

SONORA JUNIOR SAX
Un ensemble  di oltre 50 giovanissimi sassofonisti e un gruppo di giovani tutor  già concertisti esperti che li guida e si integra con loro in un coinvolgente solo – tutti  che spazia dai brani più ‘classici’ al repertorio popular  trattato con ironia e virtuosismo.
E’ il SONORA JUNIOR SAX, Nucleo campano dell’associazione PROGETTO SONORA Network & Perfoming Arts aderente Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia e guidato e diretto dal sassofonista Domenico Luciano.
Il progetto Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili è nato tre anni fa su stimolo del M° Claudio Abbado su esempio di quello venezuelano, con l’obiettivo di offrire gratuitamente formazione musicale a bambini e ragazzi in tutta Italia e attraverso di essa dare loro un’opportunità di crescita individuale e di riscatto sociale. Ad oggi fanno parte del Sistema italiano 54 Nuclei raccolti on 15 regioni italiane, strutture dove si concretizza l’apprendimento musicale e l’esperienza educativa dei ragazzi, operativi anche grazie all’apporto di iniziative già sviluppate sul territorio da parte delle associazioni, del mondo musicale, degli Enti locali.
Attraverso questi Nuclei, il Sistema italiano coinvolge nelle sue attività didattiche circa 10.000 bambini e ragazzi italiani e stranieri.

info e prenotazioni:
Le Nuvole 081 2395653
I Teatrini 081 0330619
biglietto d’ingresso:
3,5 € (prezzo anteprima ridotto del 50%)
9 € mini abbonamento a 3 spettacoli a scelta

TEATRO DEI PICCOLI
viale Usodimare –  Napoli
Come arrivare:
in auto: uscite Tangenziale Fuorigrotta o Agnano, portarsi su Viale Kennedy, girare su Viale Usodimare (viale ingresso Edenlandia_lato Zoo)
in metropolitana: a 10 minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:
linea 2: stazione Campi Flegrei o Cavalleggeri Aosta
linea 6: stazione Mostra
Cumana: stazione Edenlandia
in autobus: a 10 minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio
Linee 180, 181, 615, C1, C2, C6, C7, C8 e R6.
Parcheggi: viale Usodimare (ingresso  Edenlandia-Zoo) – via Terracina (ingresso Mostra d’Oltremare, consigliato per i diversamente abili)
Info: www.teatrodeipiccoli.it
Le Nuvole 081 2395653 info@lenuvole.com/ I Teatrini 081 0330619 iteatrini@libero.it / Progetto Sonora  331_8313993 info@progettosonora.it