• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ti suono, ti canto e ti racconto

  pubblicata il 20/03/2017

Teatro dei Piccoli
 
venerdì 3 marzo 2017 ore 10 e 11
lunedì 20 marzo ore 10 e 11
martedì 21 marzo ore 10 e 11
 
TI SUONO, TI CANTO E TI RACCONTO "IL GATTO CON GLI STIVALI" 
 
Le premesse del nostro PICCOLO TEATRO MUSICALE (3-7 anni) sono quelle di portare i bimbi soprattutto al contatto diretto con la musica eseguita dal vivo e con il canto, ma con la novità di un primo approccio agli elementi essenziali del teatro musicale: la platea in cui si viene accolti come “luogo separato” dal palcoscenico, la magia della parola che narra, le luci ( della sala e del palcoscenico), piccoli elementi scenografici che aiutano la fantasia … E anche qui la possibilità per i più piccoli di ‘partecipare’ alla storia e alla musica con piccole azioni, suoni, interazioni verbali adeguatamente stimolate. Sarà così possibile farli accedere – secondo le loro capacità di ascolto maturate – al grande repertorio dei racconti e delle favole con il veicolo particolare delle bellissime melodie strumentali e vocali che gli saranno proposte ‘a contatto diretto’ dal Sonora Chamber Ensemble.
IL GATTO CON GLI STIVALI 
La storia la conoscono tutti: un gatto magico che imbroglia per raggiungere il suo scopo, il padrone del gatto che lo lascia fare perché sa che è a suo vantaggio….è giusto tutto questo? Possiamo prenderli come esempio di comportamento?? Anche gli eroi negativi insegnano però qualcosa: a NON fare come loro. Il personaggio del gatto non è un esempio di virtù morali ma vengono valorizzati l’intelligenza e lo spirito di iniziativa. 
Arricchiscono la nostra favola musicale antichi canti popolari napoletani e musiche di generi diversi con chitarra, clarinetto e varie percussioni, il pupazzo di Selvaggia Filippini e le luci di Riccardo Cominotto. 
Il progetto e la realizzazione sono di Adria Mortari.
Recitano, cantano e suonano i componenti del Sonora Chamber Ensemble Adria Mortari, Rossella Massari, Eleonora Perretta, Massimiliano Foà e Giuseppe Lettiero.

Galleria immagini  

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Calendario

Ottobre 2017               <<   <    >  >>  
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031